ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:17 GMT+1



27 gennaio 2020

A Bureau Veritas Italia la certificazione ISO 28000 per la security nella catena logistica

È stata rilasciata da Accredia, l'Ente italiano di Accreditamento

Bureau Veritas Italia, filiale della società francese di certificazione e classificazione Bureau Veritas (BV), è il primo ente di certificazione accreditato in Italia per il rilascio di una certificazione attestante la solidità dei sistemi di gestione della security della catena di approvvigionamento, per prevenire i rischi che interessano merci, consumatori finali e comunità. La competenza dell'ente di certificazione, con particolare riferimento alla certificazione ISO 28000, è stata infatti riconosciuta da Accredia, l'Ente italiano di Accreditamento designato dal governo ad attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica.

L'ISO 28000 è una norma internazionale che prevede la definizione di procedure per la gestione e il monitoraggio della supply-chain, dalla fornitura di materie prime alle operazioni logistiche, con l'obiettivo di controllare tutte le fasi in cui un prodotto è esposto a eventuali minacce. ISO 28000 promuove l'adozione di un insieme di procedure e best practices da sottoporre a costante verifica sia per intercettare tempestivamente i rischi che interessano la catena di fornitura, che per mitigarli, con azioni mirate.

La certificazione ISO 28000 che Bureau Veritas Italia è da oggi autorizzata a rilasciare, unico fra gli enti di certificazione sotto accreditamento Accredia, prevede un esame dettagliato delle procedure applicabili per presidiare l'intera supply-chain di un'organizzazione, con un focus particolare sui processi logistici.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail