ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:31 GMT+1



11 febbraio 2020

Yilport realizzerà un nuovo terminal multipurpose nel porto panamense di Puerto Armuelles

Richiederà un investimento di 19-20 milioni di dollari

L'Autorità Marittima di Panama ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il gruppo terminalista turco Yilport per la progettazione e costruzione di un nuovo terminal multipurpose nel porto di Puerto Armuelles, sulla costa del Pacifico della nazione centroamericana. Per la realizzazione del nuovo terminal, a cui potranno approdare sia navi portacontainer che per merci varie nonché pescherecci e navi passeggeri, è previsto un investimento di 19-20 milioni di dollari, inclusa la costruzione di un edificio a due piani che ospiterà il mercato del pesce e gli uffici dell'Autoridad Marítima de Panamá (AMP). Secondo le previsioni, il nuovo terminal diventerà operativo tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023.

Il protocollo d'intesa è stato siglato dall'amministratore delegato di Yilport Holding, Robert Yuksel Yildirim, e dall'amministratore dell'AMP e ministro per gli Affari marittimi, Noriel Araúz.

Attualmente il gruppo Yilport opera 22 terminal portuali in dieci nazioni. In America Centrale e America Latina il gruppo turco possiede oltre il 50% del porto guatemalteco di Quetzal, in Ecuador gestisce un terminal nel porto di Puerto Bolivar e in Perù un terminal nel porto di Paita.


Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail