ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:55 GMT+2



13 febbraio 2020

MSC Crociere, accordo con Abu Dhabi Ports per la concessione dei diritti preferenziali di attracco

Sono relativi agli scali di Port Zayed e Sir Bani Yas Island

MSC Crociere ha firmato un accordo di lungo termine con Abu Dhabi Ports per la concessione dei diritti preferenziali di attracco presso gli scali di Port Zayed (Abu Dhabi) e Sir Bani Yas Island. La compagnia crocieristica ha ricordato che il porto di Port Zayed è il principale gateway per i passeggeri in crociera per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, mentre Sir Bani Yas è un'oasi sulla spiaggia situata a 170 chilometri dalla costa degli Emirati Arabi Uniti.

«Abu Dhabi - ha spiegato l'amministratore delegato di MSC Cruises, Gianni Onorato - è un porto d'imbarco di grande importanza, oltre ad essere una destinazione molto richiesta per le visite nell'entroterra durante le crociere invernali. Attualmente scaliamo il porto cittadino e l'isola di Sir Bani Yas con MSC Bellissima, tra le navi da crociera più avanzate al mondo dal punto di vista ambientale, e con MSC Lirica. MSC Lirica tornerà ad Abu Dhabi e nel Golfo nell'inverno 2020-21, dove sarà affiancata dall'innovativa MSC Seaview, nave appositamente progettata per operare nei climi e nei mari più temperati. Nell'inverno 2021-22, invece, nella regione del Golfo impiegheremo la nave più grande della nostra flotta: MSC Virtuosa. Lunga 331 metri, sarà varata entro la fine dell'anno e potrà ospitare 6.334 passeggeri».

«Il prolungamento della partnership con MSC Crociere - ha commentato Noura Rashid Al Dhaheri, direttore della divisione crociere di Abu Dhabi Ports - è una ulteriore testimonianza di un rapporto forte e consolidato e riflette la qualità dei servizi che forniamo ai principali operatori di crociere che scalano il terminal di Abu Dhabi e l'isola di Sir Bani Yas. Il nostro successo nel incrementare notevolmente i volumi di passeggeri anno dopo anno testimonia il nostro impegno nel voler sviluppare una destinazione di crociera di livello mondiale. Con continui investimenti in infrastrutture e il miglioramento delle operazioni e dei servizi alle navi da crociera che scalano Abu Dhabi, abbiamo consolidato la nostra posizione quale principale destinazione nella regione del Golfo. Abu Dhabi Cruise Terminal sta infatti diventando lo scalo di riferimento per i passeggeri internazionali che scelgono di concludere qui la loro crociera. Siamo determinati nel voler sviluppare ulteriormente la nostra offerta e a rafforzare l'unicità della nostra proposta sviluppando soluzioni flessibili e intelligenti per garantire a tutti i nostri ospiti le migliori esperienze».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail