ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 aprile 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:01 GMT+2



28 febbraio 2020

L'IMO crea il nuovo dipartimento Partnerships and Projects

Avrà il compito di concentrarsi sulle principali questioni globali per il trasporto marittimo

Domenica prossima l'International Maritime Organization (IMO) attiverà il nuovo dipartimento Partnerships and Projects, nell'ambito del segretariato dell'organizzazione, a cui sarà assegnato il compito di concentrarsi sulle principali questioni globali per il trasporto marittimo, tra cui la decarbonizzazione, i rifiuti plastici marini e il biofouling. Inoltre il nuovo dipartimento diventerà il punto di riferimento per lo sviluppo di partenariati e per il coordinamento di progetti sostenuti da finanziatori a lungo termine nonché per l'attuazione della strategia di mobilitazione delle riserve dell'IMO al fine di rafforzare il suo Integrated Technical Cooperation Programme (ITCP).

Il nuovo dipartimento sarà guidato da Jose Matheickal, che vanta oltre 15 anni di esperienza nella conduzione e nel coordinamento di grandi progetti presso l'IMO, con l'assistenza di Youngso Kim, che guiderà le iniziative di partnership all'interno della nuova struttura.

«Affinché i benefici dello sviluppo sostenibile siano equamente distribuiti - ha commentato il segretario generale dell'IMO, Kitack Lim - tutti i Paesi devono essere in grado di svolgere un ruolo pieno e attivo nelle attività marittime. A tale scopo costruire partenariati è fondamentale. Questo nuovo dipartimento contribuirà a far sì che ciò accada. Questo è in linea con la mia visione di un “Voyage Together”, in cui nessuno è lasciato indietro quando si tratta di un'efficace attuazione degli standard globali dell'IMO».

Evergreen Line
csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail