ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 aprile 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:28 GMT+2



3 marzo 2020

La nave da crociera AIDAaura riprende a navigare dopo che è stata smentita la presenza a bordo di casi di coronavirus

Esito negativo delle analisi effettuate su due passeggeri tedeschi

Un'altra nave da crociera ha dovuto modificare il proprio programma a causa della possibile presenza a bordo di passeggeri affetti da coronavirus. Si tratta della AIDAaura della AIDA Cruises che è rimasta questa notte e oggi nel porto norvegese di Haugesund rimandando la partenza.

La compagnia crocieristica, che attraverso Costa Crociere fa parte del gruppo Carnival Corporation, ha reso noto che uno dei 1.200 passeggeri a bordo della nave è stato informato dalle autorità tedesche che nel suo ambiente di lavoro sono stati riscontrati casi di persone contagiate. Pertanto AIDA Cruises, come misura precauzionale, ha deciso assieme al passeggero e al suo compagno, per motivi di sicurezza, di sottoporre entrambi a controlli medici presso le autorità locali norvegesi anche se nessuno dei due presentava alcun sintomo di malessere.

La compagnia ha spiegato che oggi alle 15:00, ora locale, le autorità sanitarie hanno comunicato i risultati dei test effettuati sui due passeggeri, con campioni che sono stati inviati questa notte all'ospedale di Haukeland dove sono state svolte le analisi che hanno confermato che nessuno dei due è risultato positivo al coronavirus. AIDA Cruises ha quindi annunciato che la nave riprenderà il viaggio.

Evergreen Line
csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail