ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 marzo 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:06 GMT+1



12 marzo 2020

Princess Cruises annuncia la decisione di sospendere tutte le crociere per 60 giorni

È - spiega la compagnia - una risposta proattiva alle circostanze imprevedibili che si stanno verificando dalla diffusione globale del COVID-19

Un'altra compagnia crocieristica decide di sospendere temporaneamente le attività in questo momento di avanzamento su scala globale del contagio da coronavirus. È la Princess Cruises, che ha annunciato oggi l'interruzione delle sue operazioni per 60 giorni quale - ha spiegato la compagnia - «risposta proattiva alle circostanze imprevedibili che si stanno verificando dalla diffusione globale del COVID-19». Sono state quindi soppresse le partenze previste da oggi al prossimo 10 maggio delle 18 navi della compagnia.

«Assumendo questa risoluta iniziativa di sospendere volontariamente l'attività delle nostre navi - ha spiegato il presidente di Princess Cruises, Jan Swartz - è nostra intenzione rassicurare i nostri fedeli ospiti, i membri del team e gli stakeholder globali circa il nostro impegno per la salute, sicurezza e benessere di tutti coloro che navigano con noi così come di tutti quelli che intrattengono rapporti commerciali con noi e di tutti i Paesi e comunità che visitiamo in tutto il mondo». «Sebbene si tratti di una decisione aziendale difficile - ha sottolineato Swartz - riteniamo che sia assolutamente quella giusta e in linea con i valori alla base della nostra azienda».

Princess Cruises ha specificato che continueranno a svolgersi le crociere attualmente in corso e previste concludersi entro i prossimi cinque giorni, mentre le crociere in corso che originariamente erano previste concludersi oltre il 17 marzo saranno terminate nella località ritenuta più conveniente per i passeggeri e tenendo conto di fattori operativi. La compagnia ha precisato che farà tutto il possibile per assicurare le migliori modalità di rientro a casa degli ospiti.

Inoltre Princess Cruises offrirà ai passeggeri l'opportunità di destinare l'intero importo pagato per la crociera annullata ad una futura crociera di loro scelta, opzione a cui sono associati ulteriori benefit di cui potranno beneficiare coloro che opteranno per questa possibilità.

Logistics Solution
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail