ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 aprile 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:21 GMT+2



13 marzo 2020

Costa Crociere sospende temporaneamente le crociere in tutto il mondo

La compagnia, a differenza di altre, opta per un'interruzione più breve, sino al 3 aprile

Costa Crociere ha annunciato la sospensione temporanea delle crociere svolte dalle proprie navi in tutto il mondo a causa della pandemia globale di Covid-19, decisione - ha specificato la compagnia - che è stata assunta per proteggere la salute e la sicurezza di ospiti, equipaggio e destinazioni. A differenza di altre compagnie crocieristiche, che hanno annullato le attività almeno sino a tutto aprile, Costa ha scelto di interrompere le crociere per un periodo limitato, fino al prossimo 3 aprile.

Le crociere della Costa attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire ai passeggeri di sbarcare e tornare a casa. La compagnia ha reso noto che sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.

Ricordando che negli ultimi mesi la compagnia ha ulteriormente rafforzato le misure precauzionali sulla sua flotta e ha seguito rigorosamente le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Costa Crociere ha precisato che tuttavia la logistica dei viaggi nel mondo risulta oggi più impegnativa che mai e con maggiori restrizioni adottate da diversi Paesi. Per questo - ha spiegato la compagnia - condurre operazioni sicure e regolari è diventato significativamente complesso.

«In qualità di leader del settore - ha affermato il direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba - riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono. In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell'equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo. Girare il mondo a bordo di una nave Costa ed esplorare nuove destinazioni e culture è un'esperienza entusiasmante. Abbiamo realizzato questo sogno per milioni di persone in oltre 70 anni di storia e presto saremo pronti a condividere di nuovo questi momenti felici con i nostri ospiti».

Evergreen Line
csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail