ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 aprile 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03:32 GMT+2



19 marzo 2020

GNV ha consegnato alla Regione Liguria la Splendid trasformata in “nave ospedale” per l'emergenza Covid-19

Inizialmente è in grado di offrire 25 posti letto, che potranno salire ad un totale di 400

Oggi la compagnia di navigazione GNV ha consegnato alla Regione Liguria la Splendid che è stata trasformata in “nave ospedale” per il sistema sanitario regionale al fine di fornire assistenza ai pazienti affetti da Covid-19 e alle persone, in fase di dimissione ospedaliera, tenute a trascorrere un periodo in strutture controllate prima di rientrare nelle proprie abitazioni.

Al fine di rendere il progetto disponibile al più presto GNV ha sostenuto, insieme ad alcuni partner, gli investimenti di trasformazione e di allestimento della nave, che è stata messa nella disponibilità dell'ente regionale al valore simbolico di un euro fino al termine del periodo di emergenza dichiarato dal governo lo scorso 9 marzo.

Il progetto ha visto la fattiva partecipazione di RINA che ha fornito gratuitamente il proprio know-how e la lunga esperienza nel campo delle certificazioni e delle ispezioni nel settore marittimo. La Splendid è stata attrezzata nel tempo record di meno di una settimana e inizialmente è in grado di offrire 25 posti letto in cabine singole, anche se è possibile attrezzare in breve tempo ulteriori cabine fino a raggiungere un totale di 400 posti letto.

Evergreen Line
csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail