ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:16 GMT+2



9 aprile 2020

L'olandese Boskalis ha comprato Ardent Americas

La compagnia opera servizi marittimi antincendio e di salvataggio principalmente nell'ambito dell'Oil Pollution Act

L'olandese Royal Boskalis Westminster ha comprato l'Ardent Americas, la joint venture di servizi marittimi, di salvataggio e che fornisce anche altre attività all'industria offshore che è stata costituita nel 2015 dalla Svitzer Salvage e dalla Titan Salvage ( del 21 aprile 2015).

Boskalis ha evidenziato che la Ardens è uno degli operatori leader nell'ambito dell'Oil Pollution Act del 1990 (OPA90) per la fornitura di servizi in risposta alle emergenze marittime negli USA, normativa in base alla quale la Guardia Costiera americana obbliga gli armatori che effettuano servizi nelle acque statunitensi ad avere un accordo con società di risposta alle emergenze al fine della fornitura di servizi antincendio e di salvataggio. Boskalis ha specificato che il programma OPA90 della Ardent Americas copre circa 500 armatori per una flotta complessiva di oltre 4mila navi.

A sua volta la stessa Boskalis è attiva nel mercato OPA90 attraverso la sua filiale SMIT Salvage e attraverso la Donjon-SMIT, la joint venture costituita con la statunitense Donjon Marine.

csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail