ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 luglio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:33 GMT+2



21 aprile 2020

Siglato il contratto per la nuova strada di accesso al porto di Piombino

La bretella si svilupperà lungo un percorso di 1,3 chilometri

Oggi l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha sottoscritto il contratto per la realizzazione della “Nuova strada di accesso al porto di Piombino - Stralcio SS398 dello svincolo Gagno - Terre Rosse”, collegamento diretto alle nuove opere portuali con la viabilità di accesso a Piombino che - ha sottolineato l'ente - è un'opera fondamentale perché consentirà di evitare l'attraversamento della città da parte dei mezzi diretti alla nuova zona commerciale del porto e inoltre servirà come punto di connessione del prolungamento della SS398 da Montegemoli fino a Gagno.

La bretella si svilupperà lungo un percorso di 1,3 chilometri. L'appalto è stato aggiudicato all'impresa Sales per un importo di 9,7 milioni di euro. La durata dei lavori è fissata in 17 mesi, di cui due per la redazione della progettazione esecutiva e 15 per l'esecuzione lavori a cui si aggiungono 20 anni offerti a titolo di manutenzione.

Inoltre l'AdSP ha sottoscritto anche il contratto relativo ai lavori di consolidamento del piazzale di deposito posto in radice della Calata Pisa, nel porto di Livorno. Ad aggiudicarsi l'appalto, a febbraio scorso, è stata la Società Fratelli Spitaletto Costruzioni per un importo di 337mila euro. La consegna ed inizio dei lavori sono previsti entro 45 giorni dalla stipula del contratto e l'ultimazione è fissata in 100 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna. L'ente portuale, precisando che gli interventi verranno eseguiti senza creare interferenze con le attività del terminalista, ha specificato che l'opera consisterà nel consolidamento della struttura sottostante il piazzale e nel rifacimento completo della superficie di conglomerato bituminoso.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail