ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

3 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:34 GMT+2



27 aprile 2020

DBA Group realizzerà i Port Community System dei porti bulgari di Varna e Burgas

La commessa ha un valore di circa 4,56 milioni di euro

DBA Group svilupperà una piattaforma telematica di Port Community System per i porti bulgari di Varna e Burgas. L'azienda trevigiana, tramite la controllata Actual IT dd, ha firmato uno specifico contratto con Bulgarian Ports Infratructure Company che prevede lo sviluppo di una piattaforma telematica che consentirà lo scambio di informazioni tra le parti interessate alle operazioni logistiche del sistema portuale bulgaro.

La commessa, assegnato tramite una gara, ha un valore è pari a circa 4,56 milioni di euro e una durata di 24 mesi. Le attività che prenderanno il via già oggi con la firma del contratto riguardano l'analisi dello stato di fatto, la progettazione e lo sviluppo ex novo della piattaforma telematica di Port Community, la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura IT a seguito dell'implementazione del sistema.

«Questa commessa - ha sottolineato il presidente dell'azienda italiana, Francesco De Bettin - permette a DBA Group di posizionarsi e affermarsi ancora lungo le rotte della Nuova Via della Seta. È un incarico particolarmente pregiato dal momento che riguarda i due maggiori porti marittimi della Bulgaria, tra l'altro naturali collegamenti con i porti georgiani di Poti e Batumi, a loro volta già tuttora collegati attraverso ferrovia con il porto di Alat in Azerbajian. Siamo parte attiva nella digitalizzazione di infrastrutture fondamentali per accedere ai mercati interni dell'UE, a quelli della Russia e a quelli dei Paesi del Vicino Oriente e viceversa».

DBA Group, anche attraverso il Gruppo Actual, fornisce già soluzioni ICT ad oltre 14 sistemi portuali o operatori di terminal portuali del Mar Adriatico, del Mar Mediterraneo e del Mar Caspio.

csteinweg
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail