ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

1 dicembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:23 GMT+1



5 maggio 2020

In estate verranno avviati i lavori per estendere il container terminal del porto di Koper

La capacità di traffico annua salirà complessivamente a 1,5 milioni di teu

Luka Koper ha assegnato alla slovena Kolektor e ai suoi partner Grafist e Adriaing l'appalto per l'estensione del container terminal del porto di Koper, attività che secondo le previsioni verrà avviata quest'estate. I lavori prevedono la costruzione di ulteriori 98,5 metri lineari di banchina, per arrivare ad un totale di 695 metri, e di aree di stoccaggio per 24.830 metri. L'estensione della banchina verrà portata a termine entro marzo 2021, mentre l'ampliamento delle aree del terminal sarà completato entro ottobre 2022.

«Una volta completati i lavori - ha ricordato il presidente di Luka Koper, Dimitrij Zadel - il container terminal avrà una capacità annua di 1,3 milioni di teu, ma attraverso l'ottimizzazione delle procedure terminalistiche la aumenteremo a 1,5 milioni di teu. Ciò - ha sottolineato - assicurerà la competitività a lungo termine di quello che è il nostro terminal più importante».

L'authority portuale slovena ha ricordato inoltre di aver ottenuto finanziamenti europei del valore di 45,6 milioni di euro nell'ambito del progetto NAPA4CORE (programma CEF) per realizzare questo investimento.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail