ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:46 GMT+2



7 maggio 2020

Häfen und Güterverkehr Köln compra la flotta e le attività di trasporto fluviale in Europa della sudafricana Imperial

Le oltre 400 imbarcazioni trasportano oltre 45 milioni di tonnellate di merci all'anno

Il gruppo logistico sudafricano Imperial, attraverso la società integralmente controllata Imperial Logistics International, ha stretto un accordo con la tedesca Häfen und Güterverkehr Köln per cederle le proprie attività di trasporto fluviale in Europa. Questo settore d'attività dà lavoro a circa 910 persone e nell'esercizio annuale conclusosi il 30 giugno 2019 ha registrato ricavi pari a 350,9 milioni di euro ed un utile operativo di 19,5 milioni di euro.

Häfen und Güterverkehr Köln è un'impresa pubblica partecipata al 54,5% dalla Stadtwerke Köln, società per le infrastrutture e i servizi dell'amministrazione comunale di Colonia, al 39,2% dalla stessa amministrazione comunale e al 6,3% dal Circondario del Reno-Erft. La società, oltre che di attività di trasporto fluviale, si occupa anche di attività portuali, logistiche e di trasporto ferroviario in Germania, Olanda, Belgio e Francia. Häfen und Güterverkehr Köln occupa circa 1.350 persone e genera ricavi annui pari a circa 550 milioni di euro.

La flotta di unità fluviali impiegata in Europa dalla Imperial Logistics International, che è costituita da più di 400 imbarcazioni, si occupa principalmente del trasporto di rinfuse solide, rinfuse liquide, prodotti chimici e gassosi sui fiumi, Reno, Meno, Danubio, Neckar ed Elba e sul sistema di canali della Germania. Attualmente la flotta trasporta oltre 45 milioni di tonnellate di merci all'anno.

csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail