ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09:58 GMT+2



15 maggio 2020

Forte contrazione dei risultati finanziari e operativi di Wallenius Wilhelmsen

Nei primi tre mesi del 2020 i volumi di rotabili trasportati dalla flotta sono diminuiti del -20%

Nel primo trimestre di quest'anno il gruppo Wallenius Wilhelmsen, che opera principalmente nel settore del trasporto marittimo di auto e nella logistica automotive con una flotta di 130 navi gestite attraverso le compagnie Wallenius Wilhelmsen Ocean, Wallenius Wilhelmsen Solutions, EUKOR, ARC e Armacup, ha registrato un forte decremento dei risultati finanziari a causa in parte degli effetti dell'impatto della pandemia di Covid-19 che ha contribuito alla riduzione del 20% nel periodo dei volumi di carichi trasportati dalla flotta,

Nel periodo i ricavi sono ammontati a 834 milioni di dollari, in calo del -18,1% sui primi tre mesi del 2019. L'EBITDA è stato di 130 milioni di dollari (-40,4%). EBIT e risultato economico netto sono stati entrambi di segno negativo e pari a -132 milioni e -285 milioni di dollari rispetto a risultati di segno positivo per 95 milioni e 22 milioni di dollari nel primo trimestre dello scorso anno.

«Il nostro settore - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato di Wallenius Wilhelmsen, Craig Jasienski - è coinvolto in una situazione senza precedenti nella quale i volumi d'attività sono notevolmente diminuiti a causa delle chiusure e dei tagli alla produzione dei clienti determinata dalle misure per il Covid-19 e dell'indebolimento della domanda. Noi - ha specificato - abbiamo intrapreso una serie di azioni per adeguare la capacità, ridurre i costi e salvaguardare il nostro livello di liquidità durante questa burrascosa fase. Con queste e con la nostra solida situazione finanziaria, sono fiducioso attraverseremo con successo questa crisi».


csteinweg

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail