ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

29 maggio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:21 GMT+2



18 maggio 2020

DIS vende una product tanker Handysize costruita nel 2006 per 8,8 milioni di dollari

d'Amico: la cessione rafforza ulteriormente la nostra posizione di liquidità

d'Amico International Shipping (DIS) ha annunciato la vendita della product tanker Handysize Cielo di Guangzhou, nave della portata lorda di 38.877 tonnellate e costruita nel 2006 presso Guangzhou Shipyard International (Cina). L'unità è stata ceduta attraverso la controllata operativa d'Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) per un importo pari a 8,8 milioni di dollari.

DIS ha specificato che questo accordo consente a d'Amico Tankers di generare circa 8,8 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni ed avendo già interamente rimborsato il debito bancario a marzo 2020. Questo accordo di vendita - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping, Paolo d'Amico «rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di liquidità grazie ad un effetto di cassa netto positivo di circa 8,8 milioni di dollari. La MT Cielo di Guangzhou, costruita nel 2006, era inoltre una delle navi più vecchie della nostra flotta e attraverso questa transazione continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di lungo-termine di controllare una flotta di product tanker giovane ed efficiente».

Ad oggi la flotta della DIS comprende 45,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 23,5 navi di proprietà, 13 a noleggio e nove a noleggio a scafo nudo. DIS ha un'ulteriore nave in gestione commerciale), con un'età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,9 anni.

csteinweg
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail