ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:20 GMT+2



4 giugno 2020

MSC Crociere prolunga il periodo di sospensione temporanea delle crociere sino al 31 luglio

La compagnia annuncia il programma completo per la stagione estiva 2021

MSC Crociere ha annunciato che prolungherà sino al prossimo 31 luglio il periodo di sospensione temporanea delle crociere causato dalle importanti restrizioni di viaggio ancora in vigore in molte aree mondiali per la pandemia di coronavirus. Nel contempo la compagnia ha comunicato di aver confermato il programma completo per la stagione estiva 2021 che inizierà a marzo dell'anno prossimo e vedrà la presenza delle due nuove navi attualmente in costruzione, MSC Virtuosa e MSC Seashore, per una flotta composta complessivamente da 19 navi, affiancata da una serie di nuovi itinerari e home port.

«Anche se oggi abbiamo preso la difficile decisione di prolungare ulteriormente la sospensione delle attività di tutte le nostre navi - ha spiegato l'amministratore delegato di MSC Cruises, Gianni Onorato - è importante guardare avanti, perché sappiamo che i nostri clienti sognano di viaggiare e desiderano pianificare le proprie vacanze per il prossimo anno. Per questo motivo abbiamo confermato il nostro programma completo per l'estate 2021. Le nostre navi torneranno in servizio solo quando lo riterremo opportuno, per fasi e per area, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie nazionali e internazionali, delle altre autorità competenti e sulla base di un nuovo protocollo operativo sulla salute e la sicurezza, che annunceremo a breve. In questo modo, gradualmente, tutte le nostre navi torneranno a navigare tra l'entrata in vigore del nuovo protocollo e l'inizio della nostra stagione estiva 2021».

Relativamente al programma della stagione crocieristica 2021, la compagnia impiegherà nel Mediterraneo occidentale le tre navi della classe “Seaside” - MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Seashore - con partenze dai porti italiani. MSC Seashore entrerà in servizio dal 1° agosto 2021, con un leggero ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto a causa dalla chiusura temporanea del cantiere navale per la pandemia Covid-19. Fino a quella data sarà MSC Fantasia a sostituirla temporaneamente nel suo itinerario che partirà da Genova, Napoli o Messina per dirigersi a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). MSC Seashore sarà affiancata dalle navi gemelle MSC Seaside e MSC Seaview nel porto di Genova. Inoltre a partire da agosto 2021 MSC tornerà in Tunisia con MSC Fantasia che effettuerà crociere di sette notti da Genova con scali a Marsiglia, Barcellona, il porto di La Goulette a Tunisi, Palermo e Civitavecchia. Alla fine dell'estate partiranno da Genova crociere verso il Marocco, le Isole Canarie, Madeira e il Portogallo o, in alternativa, verso la Grecia e Israele, con MSC Poesia.

Per il Mediterraneo orientale la programmazione per la nuova stagione prevede che per l'estate 2021 MSC Lirica sarà operativa da Venezia e farà tappa anche nel porto di Trieste con un itinerario che farà scalo a Zara, Dubrovnik e Spalato (Croazia), Kotor (Montenegro) e Corfù (Grecia). Inoltre MSC Musica, MSC Orchestra, MSC Opera e MSC Sinfonia offriranno itinerari da Venezia alla scoperta delle isole greche, del Montenegro e della Croazia.

Relativamente al Nord Europa, dall'8 maggio la nuovissima MSC Virtuosa trascorrerà la sua prima stagione estiva con crociere in partenza da Kiel (Germania) e da Copenhagen (Danimarca), alternando i itinerari verso fiordi e le capitali baltiche. Nell'area verrà impiegata anche MSC Splendida che offrirà delle crociere che si spingeranno anche fino a Capo Nord. MSC Magnifica si sposterà a Southampton, Regno Unito, e offrirà itinerari verso i fiordi della Norvegia, le capitali baltiche o il Mediterraneo a metà agosto, verso le Isole Canarie e una crociera per toccare le “Perle del Nord” di Amburgo, Rotterdam, Zeebrugge e Le Havre. MSC Preziosa offrirà itinerari da Amburgo con destinazioni in Irlanda, Islanda e Capo Nord e Spitzbergen in Norvegia.

Infine, per l'area caraibica la programmazione per il 2021 prevede che MSC Meraviglia offrirà crociere da Miami, mentre MSC Armonia offrirà nuove crociere più brevi sempre da Miami per dirigersi verso Ocean Cay, l'esclusiva riserva marina delle Bahamas targata MSC. Per la prima volta MSC Divina salperà da Port Canaveral (Florida), nuovo porto di partenza per MSC Crociere. Ocean Cay MSC Marine Reserve rimarrà il punto culminante delle crociere ai Caraibi, con tutte e tre le navi che faranno scalo sull'isola privata delle Bahamas.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail