ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2 luglio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:02 GMT+2



9 giugno 2020

Anziché sulle rotte con l'Algeria la Corsica Line impiegherà la ro-pax A Nepita nei collegamenti con la Corsica

La nave ha una capacità di trasporto di 1.200 passeggeri e 1.930 metri lineari di rotabili

A causa dell'incertezza circa la possibilità di operare collegamenti marittimi internazionali per passeggeri alla luce del perdurare delle limitazioni ai viaggi assunte da gran parte dei governi per contenere la pandemia di coronavirus, la compagnia di navigazione francese Corsica Linea ha deciso di impiegare prossimamente la A Nepita, l'ottava nave della propria flotta, nei collegamenti con la Corsica.

La nave ro-pax, che è l'ultima ad aver fatto l'ingresso nella flotta di Corsica Linea lo scorso febbraio ma che a marzo ed aprile è stata inattiva essendo stata sottoposta a lavori nel cantiere navale greco di Perama per l'installazione di scrubber per l'abbattimento delle sostanze inquinanti contenute nei fumi di scarico, fermo proseguito a maggio a causa della pandemia, sarà messa in servizio il prossimo 23 giugno sulle rotte Marsiglia-Bastia e Marsiglia-Ajaccio.

Gli originari programmi della compagnia francese prevedevano di impiegare la A Nepita nei collegamenti con l'Algeria, ma oggi Corsica Linea ha comunicato che la ro-pax sarà temporaneamente utilizzata da luglio a settembre sulle rotte per la Corsica.

La A Nepita, che è stata costruita nel 2002, ha una capacità di trasporto di 1.200 passeggeri e 1.930 metri lineari di rotabili. La nave (ex Superfast X) è di proprietà della Stena Line ed è stata presa a noleggio a lungo termine.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail