ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:26 GMT+2



15 luglio 2020

Vietata la manifestazione a Roma del Comitato “Salviamo Genova e la Liguria”

Il Comitato - denuncia Assagenti - rifiuta questo atteggiamento e questo divieto che umilia ancor di più tutti i liguri

È stata vietata la manifestazione di protesta a Roma del Comitato “Salviamo Genova e la Liguria” nato per denunciare l'isolamento del territorio ligure determinato dalla congestione della rete autostradale e istituito da tutte le associazioni di categoria del mondo produttivo, dei servizi e del commercio di Genova e della Liguria: Spediporto, Trasportounito Liguria, Assagenti, Assiterminal, Confcommercio Genova, Confindustria Genova, CNA Genova e Liguria, Confetra Liguria, FAI-Conftrasporto Genova, Confartigianato Genova, Confesercenti Provinciale di Genova, Associazione Spedizionieri del Porto di La Spezia, A.SPE.DO. e Associazione Agenti Marittimi La Spezia.

Ne dà notizia Assagenti spiegando che, «di fatto, la questura ci ha detto che non sarebbero autorizzati i camion, vietata la sede di Montecitorio ed un massimo di 100 persone. Come dirci - ha lamentato l'associazione degli agenti marittimi genovesi - di non farla».

«La ministro De Michelis - ha precisato Assagenti - vorrebbe invece incontrarci in Liguria dove - ha osservato l'associazione con ironia non velata - già è venuta per inaugurare la pista ciclabile di Imperia ed ora per presentare la ripartenza dei lavori del Nodo di Genova che dovevano essere conclusi nel 2016!».

«Di fatto - hanno denunciato gli agenti marittimi - ci vogliono tenere bloccati a Genova, con le nostre decine di chilometri di code che dobbiamo tenerci solo nel nostro territorio. Il Comitato rifiuta questo atteggiamento e questo divieto che umilia ancor di più tutti i liguri che stanno soffrendo una crisi di cui l'Italia non si rende conto e la politica non vuole che esca dalla Liguria».

Assagenti ha concluso annunciando che «il Comitato ascolterà domani le posizioni degli aderenti e convocherà una conferenza stampa per comunicare le proprie decisioni».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail