ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:15 GMT+2



31 luglio 2020

Confetra sigla un protocollo d'intesa con la CLAAI

Nicolini: lavoreremo affinché questa cooperazione possa presto sfociare nella piena confluenza di CLAAI nel nostro sistema confederale

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha concordato l'avvio di una collaborazione nel campo della logistica e del trasporto merci con la CLAAI - Confederazione artigiana che conta migliaia di imprese, riunite in associazione dal 1954 e con circa 80 sedi territoriali, e che è una delle più autorevoli voci delle PMI del settore autotrasporto.

«È un onore per Confetra - ha sottolineato il presidente di Confetra, Guido Nicolini - essere stata individuata da CLAAI come un interlocutore confederale affidabile, serio, impegnato sui tanti fronti aperti sempre a sostegno delle imprese della logistica e del trasporto merci. Ci faremo carico, nella nostra attività istituzionale di collaborare alla valorizzare e allo sviluppo del sistema a rete per l'intera filiera dei servizi della logistica e del trasporto anche alla luce delle istanze del mondo artigiano, tra i maggiori protagonisti del comparto autotrasporto in Italia. Auspico, e lavoreremo senza sosta, affinché questa cooperazione possa presto sfociare, come previsto dal protocollo di intesa appena sottoscritto, nella piena confluenza di CLAAI nel nostro sistema confederale».

«Da settembre, con il presidente Stefano Fugazza - ha proseguito Nicolini - metteremo in campo tutte le sinergie necessarie. Nel frattempo, iniziamo il confronto sui dossier aperti: rinnovo del Ccnl di settore, proposte per Recovery Found e Logistica, monitoraggio sull'attuazione di Italia Veloce, iter parlamentare del decreto-legge Semplificazioni».

Confetra ha ricordato che, nell'ambito della Confederazione, il comparto dell'autotrasporto è già rappresentato in tutte le sue articolazioni attraverso Fedit (corrieri), Trasporto Unito, AITI ( traslocatori) e AITE ( trasporti eccezionali).

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail