ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:05 GMT+2



31 luglio 2020

Matthieu Gasselin sarà il nuovo amministratore delegato della Sogemar

Subentrerà a Sebastiano Grasso

Matthieu Gasselin sarà il nuovo amministratore delegato della Sogemar, la società di intermodalità e logistica del gruppo terminalista Contship Italia. La nomina, che diventerà effettiva a decorrere dal prossimo primo settembre, verrà ratificata dal consiglio di amministrazione dell'azienda.

Gasselin, che ha ricoperto numerosi incarichi internazionali in ruoli dirigenziali presso CNH Industrial e successivamente presso BCUBE come direttore generale della business unit Trasporti, subentrerà a Sebastiano Grasso, che è stato alla guida della Sogemar negli ultimi 20 anni.

«Guidare Sogemar, un'azienda con una storia così importante - ha dichiarato Gasselin - è una sfida particolarmente interessante. Negli ultimi anni il braccio intermodale del gruppo Contship Italia è stato protagonista di un notevole sviluppo e sarà importante riuscire a sfruttare il potenziale esistente di Sogemar e delle sue società operative Hannibal, Oceanogate Italia e Rail Hub Milano, per essere ancora più competitivi». Dando il benvenuto a Gasselin, Thomas Eckelmann, presidente della Sogemar e presidente di Eurokai azionista di riferimento di Contship Italia, ha espresso gratitudine e riconoscenza a Sebastiano Grasso per l'impegno e la leadership con cui ha guidato il gruppo Sogemar in queste due ultime decadi.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail