ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:03 GMT+2



7 agosto 2020

Positiva la seconda trimestrale di Global Ship Lease

Youroukos: l'elevata capacità di trasporto di carichi refrigerati della nostra flotta ha consentito di conseguire buone performance

Nel secondo trimestre di quest'anno la Global Ship Lease (GSL), società che ha una flotta di 43 portacontainer noleggiate a diverse compagnie di navigazione, ha registrato ricavi pari a 71,4 milioni di dollari, con un incremento del +13,1% sullo stesso periodo del 2019. L'utile operativo è ammontato a 29,7 milioni di dollari (+11,1%) e l'utile netto a 13,5 milioni (+48,0%).

Commentando questi risultati, l'executive chairman di GSL, George Youroukos, ha evidenziato che se l'economia mondiale continua ad essere sotto pressione a causa della pandemia di Covid-19, gli accordi contrattuali in essere e le caratteristiche della flotta di portacontainer dell'azienda, tra cui quella di avere un'elevata capacità di trasporto di carichi refrigerati, hanno consentito di conseguire buone performance. Circa le prospettive future, Youroukos ha manifestato un cauto ottimismo: «dopo un rilevante calo durante gran parte della prima metà dell'anno - ha spiegato - nelle ultime settimane le rate di nolo le tariffe di noleggio sono entrambe rimbalzate e questo rialzo è stato avvertito prima da specifiche navi post-Panamax, in particolare quelle con elevata capacità reefer come quelle della nostra flotta, proprio come abbiamo riscontrato durante la ripresa del mercato nel 2019». Youroukos ha specificato che, anche nell'ambito di uno scenario prudenziale di ripresa, le caratteristiche della flotta della GSL dovrebbero generare benefici.

PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail