ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:07 GMT+2



24 agosto 2020

MSC Crociere rinvia la partenza della seconda nave prevista in Italia dopo il fermo per la pandemia

La compagnia ha spiegato che la decisione segue l'introduzione di ulteriori test per i cittadini italiani che si sono recati in Grecia. le numerose cancellazioni e un calo della domanda

Se con l'approdo di ieri nel porto di Genova della MSC Grandiosa, partita sempre dal capoluogo ligure la domenica precedente, si è conclusa senza intoppi la prima crociera in Italia effettuata dopo il fermo delle attività causato dalle restrizioni per contenere la pandemia di coronavirus, è stata invece posticipata la partenza della MSC Magnifica, la seconda nave da crociera della stessa compagnia MSC Crociere per la quale erano stati programmati i primi viaggi post Covid-19 con partenza da porti italiani.

La compagnia ha infatti reso noto che la partenza di MSC Magnifica è stata rinviata al prossimo 26 settembre in considerazione della recente introduzione di ulteriori test per i cittadini italiani che si sono recati in Grecia e in virtù del fatto che l'itinerario della nave comprende ben tre scali nel Paese ellenico. Inoltre MSC Crociere ha specificato che sta registrando numerose cancellazioni e una flessione della domanda e che ciò ha comportato la decisione di posticipare di quattro settimane la ripartenza della nave.

Confidando in una crescita delle prenotazioni nelle prossime settimane, MSC Crociere ha ricordato che le vendite di MSC Magnifica sono aperte ai residenti dell'area Schengen, anche se - ha precisato la compagnia - si prevede che in questa prima fase di riavvio delle operazioni la maggior parte degli ospiti sarà costituita da cittadini e residenti in Italia.

La prima crociera partirà da Bari, Italia, con itinerario invariato, il prossimo 26 settembre. MSC Crociere ha spiegato che i clienti interessati dalle crociere cancellate (dal 26 agosto al 19 settembre) saranno riprotetti su un'altra crociera - in particolare su MSC Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale - o potranno ricevere un Future Cruise Credit (FCC) con la possibilità di trasferire l'intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario - fino alla fine del 2021.

MSC Grandiosa offre attualmente crociere di sette notti con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e con scalo a La Valletta (Malta).

PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail