ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:22 GMT+1



5 ottobre 2020

Assoporti presenta l'edizione 2020 di Italian Port Days

L'obiettivo dell'iniziativa è di avvicinare le popolazioni alla vita e cultura portuale

Anche quest'anno l'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha lanciato Italian Port Days, l'iniziativa incentrata su una serie di eventi, incontri e visite presso le strutture portuali e, in forma digitale, attraverso siti internet e i social media che è volta ad informare coloro che vivono intorno ai porti, con l'obiettivo di avvicinare le popolazioni alla vita e cultura portuale.

Quest'anno il progetto ha anche ottenuto l'inserimento tra le iniziative di rilievo per la Commissione Europea, rientrando tra le European Maritime Days (EMD). A questo fine le Autorità di Sistema Portuale aderenti riceveranno materiale promozionale EMD da distribuire nel corso degli eventi programmati oppure da spedire ai partecipanti virtuali. Inoltre le giornate di attività saranno incluse tra quelle della Direzione Generale degli Affari Marittimi Europei.

Sono diversi i programmi che le AdSP hanno organizzato nei porti di competenza e, da quest'anno, Assoporti si è fatta promotrice nel creare una sede unica virtuale per il lancio delle iniziative creando il portale www.italianportdays.it.

«Sono molto soddisfatto - ha commentato il presidente di Assoporti, Daniele Rossi - di come sta andando quest'iniziativa. I porti hanno ben compreso l'importanza dell'integrazione sociale e del rapporto porto-città. Nonostante quest'anno sia molto particolare, siamo riusciti tutti insieme a mettere in campo alcuni eventi in presenza e diversi in formato digitale. In questo senso, il nuovo sito dedicato sul quale le AdSP possono operare in autonomia è stato molto apprezzato. Naturalmente, i social media così come tutte le forme di comunicazione digitale sono state essenziali in questi mesi, e siamo ben consapevoli che questo strumento dovrà essere ulteriormente valorizzato. Il fatto che anche la Commissione Europea abbia inserito il progetto tra quelli dell'Unione, ci onora e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail