ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:13 GMT+2



16 ottobre 2020

AIDA Cruises sceglie l'Italia per il riavvio delle crociere

Domani la nave “AlDAblu” salperà dal porto di Civitavecchia

AIDA Cruises, il marchio crocieristico tedesco che attraverso Costa Crociere fa capo al gruppo Carnival Corporation, ha scelto l'Italia per riavviare le proprie crociere dopo la sospensione imposta dalla crisi sanitaria per la diffusione della pandemia di Covid-19. La nave AlDAblu, infatti, salperà domani dal porto di Civitavecchia per un itinerario di una settimana con scali solo sul territorio nazionale che farà tappa a Napoli, Palermo, Catania, La Spezia per poi rientrare a Civitavecchia/Roma, dove è prevista una sosta di due giorni. La compagnia ha reso noto che questo itinerario sarà disponibile ogni settimana sino al prossimo 28 novembre.

«Attualmente - ha spiegato Michael Thamm, group CEO di Costa Group e Carnival Asia - le navi da crociera stanno viaggiando solo nel Mediterraneo e in Italia: questo - ha sottolineato - non sarebbe stato possibile senza il sostegno del governo e delle autorità italiane. Grazie al programma crociere di AIDAblu contribuiremo ulteriormente alla ripresa del turismo internazionale in Italia, riportando i nostri ospiti tedeschi in una destinazione molto amata, in modo sicuro e responsabile. Consideriamo questa nave come il simbolo della solida e duratura relazione tra Italia e Germania».

AIDAblu si aggiunge alle altre tre navi di Costa Crociere - Costa Deliziosa, Costa Diadema e Costa Smeralda - che hanno già ripreso le operazioni in Italia.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail